Sei in: Home \ bilancio e programmazione \ sala stampa \ dettaglio notizia

REGIONE LAZIO: SARTORE, SU FONDI UE IN CONSIGLIO COLLABORAZIONE E SENSO RESPONSABILITA’

Sono state approvate dal Consiglio le Linee di indirizzo per un uso efficiente delle risorse finanziarie destinate allo sviluppo 2014-2020 licenziate dalla giunta lo scorso 11 marzo.

11/04/2014 - "In Consiglio c’è stato un clima di collaborazione e di senso di responsabilità da parte di tutti che ha permesso di approvare il testo licenziato dalla Commissione in maniera spedita e con poche proposte emendative, alcune delle quali sono state ritirate dagli stessi proponenti e altre accolte dalla Giunta regionale.
Sono soddisfatta di questo voto perché è stato colto lo spirito con cui abbiamo presentato questo documento programmatico che sarà la nostra guida per gestire al meglio, in maniera condivisa e in linea con quanto prevede il Regolamento della Commissione Europea, le opportunità che derivano dalla nuova programmazione.
Un’opportunità da 2,6 miliardi di euro per competitività, equità sociale, occupazione, innovazione, agenda digitale, sostenibilità ambientale che non possiamo permetterci di sprecare".

Lo comunica l’assessore regionale alle Politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio Alessandra Sartore in merito all’approvazione da parte del Consiglio regionale delle Linee di indirizzo per un uso efficiente delle risorse finanziarie destinate allo sviluppo 2014-2020 licenziate dalla Giunta lo scorso 11 marzo.