Sei in: Home \ casa \ sala stampa \ dettaglio notizia

PROROGA DEL TERMINE DI TRASMISSIONE DELLE SCHEDE A E B DI CUI ALLA DGR N. 376/2016

30/09/2016 - Si comunica che è prorogato, al 19 novembre 2016, il termine per la trasmissione delle schede A e B di cui alla delibera di Giunta regionale n. 376 del 5 luglio 2016. Inoltre, la direzione regionale infrastrutture e politiche abitative ha intenzione di organizzare dei workshop sull’argomento al fine di dare il necessario supporto ai comuni per le attività di rilevazione.  Con successivo avviso saranno comunicate le sedi, le date e gli orari dei workshop.

La Regione Lazio – Direzione Regionale Infrastrutture e Politiche Abitative sta realizzando in collaborazione con la Direzione Regionale Territorio, Urbanistica e Mobilità un software finalizzato alla realizzazione di una banca dati specifica dedicata alle “Politiche Abitative” con l’intento di creare “l’anagrafe del patrimonio residenziale pubblico”, all’interno del Sistema Informativo Territoriale Regionale.

Il realizzando progetto permetterà di catalogare l’edilizia residenziale pubblica secondo specifiche classi (edificio, unità abitativa, utenza, programmazioni), campi e attributi per integrare l’informazione catastale, e consentirà la costituzione di una banca dati georeferenziata per elaborare ed interrogare i dati stessi e rispondere alle esigenze dell’Osservatorio della condizione abitativa del Lazio.