Sei in: Home \ cultura \ la biblioteca "altiero spinelli"

La Biblioteca "Altiero Spinelli"

La Biblioteca della Giunta regionale "Altiero Spinelli", i cui locali sono stati inaugurati dal Presidente della Regione Lazio l’11 aprile 2017, raccoglie il patrimonio bibliografico e documentale delle tre biblioteche regionali di competenza della Direzione Cultura e Politiche Giovanili, oltre ad una raccolta di cartografia storica.

Le Biblioteche partecipano al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) e le informazioni sulle risorse possedute sono consultabili nel Catalogo della rete delle biblioteche italiane OPAC SBN e nel Catalogo collettivo del Polo RMS Sapienza- Regione Lazio cliccando sui seguenti link:

La Biblioteca “Altiero Spinelli” è aperta ai dipendenti regionali ed all’utenza esterna, sia pubblica che privata, con accesso dal punto di accoglienza della Regione e con iscrizione gratuita (vedi Dove siamo – Come accedere – Orari di apertura). Il patrimonio librario e documentario è consultabile e disponibile per i servizi di prestito locale ed interbibliotecario, con l’esclusione del materiale periodico, delle opere rare e di pregio.

Per specifiche ricerche giuridiche on line e sulla raccolta cartacea dei Bollettini Ufficiali della Regione Lazio (BURL) antecedenti all’anno 2010 è possibile rivolgersi direttamente al personale della Biblioteca.

La sede della Biblioteca “Altiero Spinelli” è stata progettata come spazio polifunzionale idoneo ad accogliere incontri, eventi, convegni e conferenze stampa sia del Presidente che dell’Assessorato alla Cultura.
La sala è infatti dotata di impianto audio-video e può ospitare circa 80 spettatori seduti.

L’accesso alle persone con disabilità è garantito dalla presenza di scivoli.

ORARIO DI APERTURA: dal 4 settembre la Biblioteca “Altiero Spinelli” sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: lunedì-giovedì: 9,00-16,30; venerdì 9,00-14,00.
SEDE: Piazza Oderico da Pordenone, 00145 Roma, Pal. C - piano terra Uffici amministrativi: Pal. C – 2° piano, stanze 203 e 204

CONTATTI

Biblioteca "Altiero Spinelli"

Area “Biblioteca Giuridica e sui Beni Culturali”

   
   
Le richieste di consultazione e prestito potranno essere inviate alla seguente e-mail:

    biblioteca.spinelli@regione.lazio.it