Sei in: Home \ cultura \ progetti in corso \ progetti in corso \ reti di servizi culturali - biblioteche, musei e archivi storici

Reti di servizi culturali - Biblioteche, musei e archivi storici

Questi Bandi sono volti a sostenere e promuovere le reti di musei, biblioteche e archivi storici del Lazio, attraverso progetti finalizzati in particolare all’accessibilità e alla comunicazione, all’innovazione dei linguaggi e delle tecnologie. I progetti debbono coinvolgere un pubblico sempre più numeroso e differenziato, rafforzando sul territorio il ruolo centrale delle biblioteche e dei musei intesi come soggetti protagonisti della vita culturale delle comunità.
TITOLO: LA CULTURA FA SISTEMA 2017-2018
Descrizione:“La Cultura fa Sistema”. La Regione sostiene con questo avviso pubblico 10 progetti destinati allo sviluppo dei sistemi di servizi culturali nelle annualità 2017 – 2018. I progetti selezionati sono stati presentati sia da sistemi attivi da tempo che da aggregazioni di biblioteche e musei formatesi per l’occasione. Legge Regionale 23 ottobre 2009, n. 26 "Disciplina delle iniziative regionali di promozione e conoscenza del patrimonio delle attività culturali del Lazio" e successive modifiche. Approvazione dell'Avviso pubblico “La Cultura fa Sistema”. Capitolo G21908, Esercizi Finanziari 2017 e 2018.

Avviso Pubblico: Determinazione - n° G15342 del 13/11/2017

Progetti finanziati/ammessi