Sei in: Home \ cultura \ progetti \ progetti \ cinque progetti di sistema per la valorizzazione: tivoli e città

Cinque progetti di sistema per la valorizzazione: Tivoli e città d'Etruria

Con uno stanziamento di € 5.000.000 complessivi, la Regione Lazio ha realizzato 5 interventi per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e paesistico nelle aree di particolare pregio, concentrati su aree complesse e particolarmente importanti: il sistema della

Cultura Etrusca

ed il sistema delle

ville di Tivoli

. Entrambi i sistemi comprendono siti riconosciuti dall’UNESCO. I progetti consistono nella messa a sistema delle rispettive risorse culturali e paesaggistiche, e nella realizzazione di appositi interventi strutturali. La scelta di questi interventi si ricollega anche alla Strategia Europa 2020, in particolare allo sviluppo di un’economia basata su innovazione e conoscenza, più efficiente nell’utilizzo delle risorse, più verde, più competitiva e tesa a promuovere la coesione sociale e territoriale. L’avviso pubblico rientra nell’attività II.5 del POR-FESR 2007 – 2013 (D.G.R. 14 del 5.2.2012).
BANDO: Cinque progetti di sistema per la valorizzazione: Tivoli e città d’Etruria
Descrizione:Approvazione Avviso Pubblico per la presentazione di progetti a valere sulla nuova Attività II.5 - "Valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e paesistico nelle aree di particolare pregio-" in virtù della proposta di revisione del POR FESR Lazio 2007-2013.

Bando: DGR n. 14 del 13/01/2012

Progetti finanziati/ammessi