Sei in: Home \ cultura \ promozione della lettura ed editoria \ promozione della lettura ed editoria \ fiere e festival del libro e dell' editoria

Fiere e Festival del Libro e dell' Editoria

L’impegno nella promozione del libro e nel sostegno alle piccole e medie imprese editoriali del Lazio si focalizza anche sulle fiere del settore. In particolare la Regione Lazio  è presente con propri spazi espositivi ai principali Saloni, tra i quali  il Salone Internazionale del Libro – Torino e, a partire dalla prima edizione, Più libri Più liberi Fiera della piccola e media editoria  – Roma. A un articolato programma di incontri e dibattiti su temi di attualità del settore si aggiungono iniziative per valorizzare presso il grande pubblico le proposte culturali regionali.
Più libri Più liberi - Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria - Roma
Nel Lazio hanno sede oltre 300 case editrici che impiegano più di 1200 addetti. Per questo la Regione sostiene Più libri più liberi, la fiera dell’editoria indipendente che ogni anno a Roma ospita una parte importante dell’industria editoriale italiana. Fin dalla prima edizione lo stand regionale contribuisce a dare visibilità ai progetti di promozione della lettura e alla produzione culturale del territorio. Questo appuntamento, particolarmente amato da chi ha la passione della lettura, è un’occasione per valorizzare il mondo della piccola e media editoria di qualità e affrontare i grandi cambiamenti del settore.

Salone Internazionale del Libro – Torino
Dopo aver partecipato come ospite d’onore all’edizione 2015, la Regione è presente annualmente a questo appuntamento con uno spazio espositivo che offre ospitalità alla piccola e media editoria di Roma e del Lazio attraverso  un programma di iniziative rivolte agli specialisti, alle scuole e al pubblico dei lettori.