Attività amatoriali

La Regione promuove le attività amatoriali svolte dai soggetti iscritti all’albo di cui all’articolo 8 della L.R. 15/2014 favorendone la diffusione e l’eccellenza.

L’albo, ha validità triennale ed è suddiviso in quattro sezioni:

A- Bande musicali
B- Gruppi corali
C- Gruppi coreutici
D- Gruppi teatrali

Con la Deliberazione n. 749 del pubblicata sul Bur 101 supplemento 1 del 20 dicembre 2016, sono state approvate le modalità e le procedure per l’iscrizione ed i criteri e le procedure per l’assegnazione e l’erogazione dei benefici.

L’iscrizione è indispensabile per accedere ai contributi; esclusivamente i soggetti iscritti possono presentare domanda, a seguito di uno specifico avviso, che viene pubblicato sul BURL e sul sito istituzionale della Regione Lazio, compatibilmente con le risorse rese disponibili dal bilancio regionale.

È possibile presentare un’unica istanza esclusivamente per una delle quattro sezioni.

N.B. Si ricorda che la L.R. 15/2014 ha abrogato la L.R. 31/1995 “Contributi alle bande regionali del Lazio” e conseguentemente il precedente albo.

NORMATIVA

  • DGR n.749 del 07/12/2016 - Approvazione delle modalità e delle procedure per l'iscrizione e dei criteri e procedure per l'assegnazione e l'erogazione dei benefici

CONTATTI

Area Spettacolo dal vivo e Officine culturali