Sei in: Home \ cultura \ in evidenza dettaglio

Avviso Pubblico – Atelier Arte Bellezza e Cultura - Pubblicazione Graduatorie

Dedicare spazio alle imprese culturali e alle opportunità formative e occupazionali: questo il comune denominatore delle azioni previste dal progetto Atelier, cofinanziato dalla Regione Lazio e dai fondi europei Por-Fesr-Fse (Programmazione 2014-2020 Fondi SIE, Obiettivo specifico 3.3), volto alla valorizzazione culturale di specifici tematismi e del territorio.

Il progetto, iniziato nel 2016 con un accordo di collaborazione tra la Regione Lazio e i Comuni di Cassino, Civita di Bagnoregio, Formia, Rieti e Roma, ha selezionato tramite apposito avviso una serie di realtà imprenditoriali per dare vita a molteplici attività artistiche e culturali, con l’obiettivo di coniugare sostegno all’imprenditoria (soprattutto allo sviluppo di innovativi meccanismi di business delle PMI) e valorizzazione del patrimonio storico e artistico della Regione, facendo perno sugli spazi fisici degli Atelier con attività in grado di garantirne la fruizione e l’animazione.

Dal 22 maggio 2017 al 24 luglio 2017 è stato possibile presentare i progetti relativi all’Avviso Pubblico “Atelier – Arte Bellezza e Cultura”, POR FESR Lazio 2014-2020 – azione 3.3.1. “Sostegno al riposizionamento competitivo, alla capacità di adattamento al mercato, all’attrattività per potenziali investitori, dei sistemi imprenditoriali vitali delimitati territorialmente” – sub-azione b) “Progetto integrato per la valorizzazione culturale di specifici tematismi” dell’Asse prioritario 3 – Competitività (D.D. n. G04911 del 18/04/2017).

L’esito dei lavori della Commissione è stato pubblicato sul BUR n. 46 del 05/06/2018.