Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

LAZIO CREATIVO: INTERVENTI A SOSTEGNO DELL’EDITORIA LAZIALE E DEI GIOVANI TALENTI LETTERARI

logo_salone_del_libro_2015

Incentivi alla partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino 2015

17/02/2015 - Con la pubblicazione dell’Avviso “Programma Lazio Creativo - Interventi a sostegno dell’editoria laziale e dei giovani talenti letterari: incentivi alla partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino 2015” prende il via un’iniziativa finanziata dalla Regione Lazio e mirata a sostenere la crescita anche a livello internazionale dei piccoli editori del Lazio e la valorizzazione dei giovani talenti.

L’Avviso, approvato con la Determinazione n.G01175 del 11/2/2015 e pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 17 febbraio 2015, individua i soggetti destinatari, le tipologie di spese ammissibili, nonché le modalità attraverso le quali ottenere le agevolazioni.

Le risorse stanziate ammontano a € 60.000,00, con contributo massimo di € 2.000,00 per editore laziale.

La presentazione della domanda di agevolazione avverrà tramite procedura on line secondo la modalità a sportello, pertanto l’istruttoria delle domande sarà effettuata sulla base del numero di protocollo assegnato cronologicamente fino ad esaurimento delle risorse.

Dal giorno seguente alla pubblicazione sul BURL del presente Avviso e fino al giorno della scadenza, fissata il 16/03/2015, l’impresa dovrà registrarsi sul portale internet www.lazioinnova.it ed inserire obbligatoriamente i dati minimi richiesti nel Formulario on line disponibile al seguente indirizzo:

http://incentivi2.agenziasviluppolazio.it/bando_sl_editoria2015

Al termine verrà generata una stampa del Formulario che dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante, o da un suo delegato con potere di firma, scansionata ed inviata, entro lo stesso termine, attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo ssl@pec.lazioinnova.it insieme alla seguente ulteriore documentazione:

a. copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;

b. copia del Modulo di iscrizione al Salone Internazionale del Libro di Torino 2015, debitamente sottoscritto;

c. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà debitamente sottoscritta attestante il rispetto dei requisiti per accedere alle agevolazioni regionali.

Per accedere alla compilazione del Formulario l’impresa dovrà richiedere il rilascio di un’utenza composta da User-id e Password, da utilizzare per la connessione al sistema informatico secondo le istruzioni reperibili sul sito www.lazioinnova.it.

Non saranno accettati Formulari consegnati a mano o spediti a mezzo posta e saranno ammesse esclusivamente le domande presentate per via telematica.

L’assistenza tecnica per la compilazione è garantita attraverso il numero verde 800.989.796 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e l’indirizzo di posta elettronica editoria2015@lazioinnova.it.
In caso di comunicazione via e-mail dovranno essere riportati in oggetto la dicitura “Bando editoria 2015”, nonché i dati identificativi del soggetto proponente.