Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

ALBO DELLE BANDE MUSICALI E DEI GRUPPI CORALI, COREUTICI E TEATRALI AMATORIALI

Banda_musicale

Albo delle bande musicali e dei gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali. Avvio della presentazione delle domande di iscrizione

21/12/2016 - Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 101, supplemento 1, del 20 dicembre 2016 è stata pubblicata la Deliberazione n. 749 del 07/12/2016 che regola le modalità e le procedure per l’iscrizione all’albo regionale delle bande musicali e dei gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali ed i criteri e le procedure per l’assegnazione e l’erogazione dei benefici.

L’albo, istituito ai sensi di quanto previsto dall’articolo 8 della legge 15/2014, ha validità triennale ed è suddiviso in quattro sezioni:

A- Bande musicali
B- Gruppi corali
C- Gruppi coreutici
D- Gruppi teatrali

È possibile presentare un’unica istanza esclusivamente per una delle quattro sezioni.

N.B. Si ricorda che la L.R. 15/2014 ha abrogato la L.R. 31/1995 “Contributi alle bande regionali del Lazio” e conseguentemente il precedente albo. Pertanto tutti i soggetti interessati dovranno presentare nuova istanza di iscrizione (ALLegato A.1 e rispettivi allegati)

Scadenza per la presentazione delle domande: 19 aprile 2017.

Ai sensi della L.R. 15/2014, art. 8, comma 4 l’iscrizione all’albo regionale costituisce condizione indispensabile ai fini dell’accesso ai benefici previsti dalla medesima legge.

Con successivo Avviso, che sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e compatibilmente con le risorse che saranno disponibili nel bilancio regionale, saranno rese note le modalità ed i termini di presentazione delle domande.

Per informazioni è possibile scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: dpalmisano@regione.lazio.it; areggi@regione.lazio.it; dticconi@regione.lazio.it.