Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

MUSIC UP CLOSE NETWORK: IL 21 MAGGIO INCONTRO CON LE SCUOLE DELLA PROVINCIA DI RIETI

music_up
16/05/2018 - Proseguono gli appuntamenti della Regione Lazio e la Fondazione Nazionale Accademia di S. Cecilia con i dirigenti scolastici e gli insegnanti di musica delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado del Lazio per presentare il progetto MUSIC UP CLOSE NETWORK (MUCN) del Programma EUROPA CREATIVA.

Il prossimo appuntamento sarà con i rappresentanti delle scuole nel territorio della provincia di Rieti e si terrà lunedì 21 maggio 2018, presso la Biblioteca Comunale Paroniana di Rieti, via S. Pietro Martire 28, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

In occasione di questo appuntamento è stata coinvolta anche un’ambasciatrice musicale, Altea Narici, che porterà una diretta testimonianza dell’attività di coinvolgimento dei pubblici nella musica d’orchestra, con un intervento dal titolo “Fare Musica insieme: espressione, relazione e comunitá”.

Verranno spiegati gli aspetti più importanti delle attività previste in MUCN destinate ad un pubblico giovane, allo scopo di implementare l’azione di audience development e attrarre l’interesse delle scuole del Lazio sulla musica d’orchestra.