Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

350 MILA EURO PER IL SOSTEGNO E LA VALORIZZAZIONE DEGLI ISTITUTI CULTURALI REGIONALI

Foto_notizia
09/08/2018 - La Regione Lazio, secondo quanto previsto dalla Legge Regionale del 24 novembre 1997 n. 42, interviene per salvaguardare, incrementare e diffondere il patrimonio degli Istituti Culturali di rilevanza regionale o nazionale operanti nel Lazio, in funzione del ruolo che essi svolgono per la valorizzazione dei beni storici, scientifici, artistici, librari, archivistici, audiovisivi, archeologici, monumentali, esistenti nel nostro territorio, al fine di darne la più ampia fruizione alla collettività.

Sono state pertanto approvate le Linee Guida per l’ammissione ai contributi per il sostegno al funzionamento  e l’Avviso Pubblico per il finanziamento delle attività  culturali.

Gli Istituti Culturali ammessi senza riserva all’Albo regionale  triennale 2017-2019, che intendano partecipare,  devono presentare due distinte domande. In entrambi i casi, sia per il sostegno al funzionamento che per le attività culturali, le domande devono essere trasmesse tramite PEC all’indirizzo: cultura@regione.lazio.legalmail.it   entro il 14 settembre 2018, utilizzando l’apposita modulistica allegata all’Avviso  per le Attività e alle Linee guida per il sostegno al funzionamento.



Vai all’Avviso per le attività culturali

Vai alle Linee Guida per il sostegno al funzionamento