Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

PRESENTAZIONE PROGETTO: ARREDI E DESIGN NELLE CITTA’ DI FONDAZIONE - LATINA, 16 NOVEMBRE

Arredi e bozzetti

Sarà presentato venerdì 16 novembre alle ore 10.30 il catalogo "Arredi e Design. Stili ed influenze nell'arredamento delle Città di Fondazione", nella sala convegni del Museo Duilio Cambellotti, Piazza San Marco 1, a Latina

14/11/2018 - Il progetto, dedicato alla catalogazione degli arredi realizzati negli anni Trenta e Quaranta del Novecento per gli Enti pubblici della nuova città di Latina, è stato realizzato dall’Associazione Biblioteca Umanistica Albenziana grazie a fondi della Legge Regionale n. 27/2001, che promuove la conoscenza e la valorizzazione delle Città di Fondazione del Lazio.

Alla conferenza di presentazione, dopo il saluto delle autorità cittadine e rappresentanti degli enti coinvolti, seguiranno gli interventi del prof. Alfonso Morone docente di design presso l’Università di Napoli, e del Direttore dei Musei Civici di Latina, arch. Francesco Tetro, che presenteranno rispettivamente un intervento su “architettura, disegno degli arredi e sistemi tecnologici negli anni Trenta”, con riferimento all’ambiente napoletano, e uno sul “Protorazionalismo romano”.