Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

MUSIC UP CLOSE NETWORK: DA GIOVEDI’ 11 A SABATO 13 APRILE CONCERTO “ICONE RUSSE”

music up close

Importante appuntamento nell’ambito del progetto europeo MUSIC UP CLOSE NETWORK (MUCN), di cui la Regione Lazio è partner, con capofila la Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

09/04/2019 - Il prossimo fine settimana sarà all’insegna della musica russa. Presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica il maestro Stanislav Kochanovsky dirigerà l’orchestra ed il coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in un concerto, arricchito anche da una prima assoluta. Verrà, infatti, presentata al pubblico la nuova opera di Ivan Fedele, “Lexicon III”, prodotta nell’ambito del Progetto Europeo Music Up Close Network (MUCN), finanziato nell’ambito del Programma Europa Creativa 2014-2020. Durante l’esecuzione verranno presentati anche il “Concerto per pianoforte” di Skrjabin; e le due opere di Stravinskij “Sinfonia di Salmi” e “L'uccello di fuoco: Suite”.

Appuntamento per i giorni di giovedì 11 Aprile 2019 ore 19.30, venerdì 12 Aprile 2019 ore 20.30 e sabato 13 Aprile 2019 ore 18.00.

Il progetto Music Up Close Network punta a rafforzare le attività di networking internazionale tra orchestre e a sperimentare e testare buone pratiche e modalità innovative nel coinvolgimento del pubblico giovanile.  Gli eventi programmati continueranno fino a maggio, con varie tipologie di appuntamenti. In allegato è disponibile il calendario con le attività fino a maggio 2019.