Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE ATTRAVERSO LO SPETTACOLO DAL VIVO: ASSEGNATI I CONTRIBUTI PER 600.000 EURO

spettacolo

Pubblicata sul BUR. N. 73 del 10 settembre 2019 la graduatoria relativa al bando per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo

10/09/2019 - La Regione Lazio sostiene 22 progetti di spettacolo dal vivo, che coinvolgono più di cinquanta comuni del Lazio.

Grazie ad un investimento di 600.000 euro, i territori e i beni culturali lungo la via Appia antica, la via Francigena, la via di S. Benedetto, le città etrusche, Ostia Antica e le città di Fondazione saranno animati con oltre 300 spettacoli di teatro, musica e danza fino a giugno 2020.

Oltre ai territori sopra citati per la prima volta alcuni progetti saranno realizzati nelle sedi della Rete regionale delle dimore, ville, complessi architettonici e del paesaggio, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico del Lazio.

Parteciperanno ai progetti artisti di rilievo nazionale del teatro, della musica, sia classica che jazz, insieme ai gruppi musicali emergenti, espressioni del territorio.