Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

NUOVO PORTALE DELLE BIBLIOTECHE DEL LAZIO

Foto_portale_biblioteca_del_lazio

In linea circa 2,3 milioni di titoli tra libri, audiolibri, musica, corsi di lingue, film, banche dati e molto altro dalle Biblioteche del territorio

07/10/2019 - È stato attivato il nuovo Portale delle Biblioteche del Lazio che rende disponibili tutte le raccolte librarie, le diverse tipologie di risorse, le iniziative delle singole biblioteche, ma rende anche possibile all’utente di inserire proposte e suggerimenti.

È un’unica grande biblioteca pubblica dove è confluito il patrimonio documentario di 217 Biblioteche del Lazio, in formato cartaceo e digitale.
Con un solo click si hanno quindi a disposizione tutte le Biblioteche del Lazio e attraverso le funzioni di ricerca libera e ricerca avanzata è raggiungibile facilmente qualsiasi argomento possa interessare.
Oltre alle ricerche nel catalogo, si possono fare richieste di prestito, prenotazioni, fornire suggerimenti per gli acquisti di nuove risorse librarie.

E’ in fase di realizzazione una specifica APP grazie alla quale il portale potrà essere consultabile anche attraverso tablet e smartphone.

POLO BIBLIOTECARIO DELLA REGIONE LAZIO