Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

RETE REGIONALE DELLE DIMORE STORICHE - PUBBLICATO IL NUOVO ELENCO ACCREDITATI

VILLA

Aggiornata la Rete delle Dimore storiche  del Lazio 

24/10/2019 - È stato pubblicato sul BUR ordinario n. 86 del 24 ottobre 2019 il nuovo elenco delle dimore, ville, complessi architettonici e del paesaggio, parchi e giardini di valore storico e storico-artistico che costituiscono la  Rete regionale delle Dimore storiche, che ammontano attualmente  a 138.

 La Rete ha la finalità di far conoscere e valorizzare lo straordinario patrimonio storico e artistico rappresentato dalle dimore e dai giardini storici del Lazio. L’avviso per l’accreditamento 2019 ha previsto sia l’inserimento di nuovi beni, sia l’aggiornamento - sulla base di nuovi requisiti – per i beni già inseriti in precedenza.

E’ previsto un incontro per illustrare gli interventi che la Regione Lazio ha messo in campo per la rete delle Dimore Storiche del Lazio e i nuovi bandi loro dedicati che si  terrà il prossimo venerdì 25 ottobre alle ore 12.30 presso la Regione Lazio - Sala Tevere – Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 palazzina A.

Domenica 17 novembre è prevista la nuova giornata dedicata alle Dimore storiche del Lazio, con aperture straordinarie e gratuite di molti siti aderenti alla Rete regionale che saranno consultabili  a breve sul sito dedicato.