Sei in: Home \ cultura \ sala stampa \ dettaglio notizia

ISTITUTI CULTURALI REGIONALI : 441.670 EURO PER RECUPERO E RISTRUTTURAZIONE DELLE SEDI


Approvato l’avviso pubblico 2020 per sostenere lavori di recupero e ristrutturazione ed acquisizione di beni e attrezzature.

08/05/2020 - Pubblicata sul BURL n.  59 del 7 maggio 2020 la determinazione n.G05217 del 4 maggio 2020 di approvazione dell’Avviso pubblico riservato agli Istituti Culturali Regionali iscritti all’Albo 2020-2022 per interventi di recupero, ristrutturazione e acquisizione di beni e attrezzature.

I contributi sono destinati a sostenere le seguenti tipologie di interventi:
  • lavori di recupero, mediante restauro conservativo, di ristrutturazione o di consolidamento di immobili di proprietà degli istituti, nonché lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, su immobili di proprietà di enti pubblici, concessi in uso agli Istituti; 
  • acquisizione di beni e attrezzature finalizzati ad assicurare un’ampia fruibilità pubblica del patrimonio culturale degli Istituti, favorendo l’utilizzazione delle moderne tecnologie, come strumentazione hardware e software, piattaforme web per lo sviluppo di attività in streaming, dispositivi per realizzazione e fruizione di realtà virtuale e aumentata.
 La misura del contributo regionale non potrà essere superiore all’80% della spesa prevista e ritenuta ammissibile.

Le domande per richiedere il contributo dovranno essere inviate entro il 6 luglio 2020 ed indirizzate a “Direzione Cultura, Politiche giovanili e Lazio Creativo, Area Servizi culturali e Promozione della Lettura” a mezzo PEC all’indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it e per conoscenza mediante e-mail ordinaria a gfatuzzo@regione.lazio.it.

Le domande che successivamente alla istruttoria formale condotta dall’Area competente saranno considerate ammissibili saranno valutate da una Commissione di valutazione.