Accedi al Portale Accreditamento Formazione

Per attivare la procedura telematica è indispensabile che il Legale Rappresentante sia in possesso di un account SPID (Servizio Pubblico Identità Digitale) o TS-CNS (Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi) o sistema di Identità Digitale della Regione Lazio (https://iam.regione.lazio.it) e sia in possesso di un kit per la firma digitale 

Per l’accesso al sistema, sono previste due modalità nella fase transitoria di passaggio dal Sac Portal al Sac Formazione:

1)  Per gli enti già registrati su S.ac Portal e con procedimenti di manutenzione/variazione o accreditamento non ancora conclusi, l’accesso rimane invariato al link : https://sac.formalazio.it/login.php fino a conclusione dei procedimenti.
Successivamente alla conclusione, l’intera situazione dell’ente viene migrata nel Sac Formazione e l’accesso sarà quello descritto al punto 2).

2)  Per gli enti che richiedono per la prima volta l’accreditamento e per gli enti che sono già registrati e/o accreditati senza pratiche in sospeso, l’accesso avviene direttamente  attraverso il link https://www.regione.lazio.it/sac/login.html



HELP DESK

Per informazioni e chiarimenti è attivo il seguente numero telefonico
06 99500
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00

Per i quesiti di carattere normativo, procedurale o relativo a richieste di accreditamento o manutenzione dei documenti è possibile fare riferimento al seguente indirizzo
e-mail:accreditamento@laziocrea.it

Per i quesiti di natura tecnica , informatica  è possibile fare riferimento al seguente indirizzo
e-mail:supportotecnicosac@laziocrea.it