Sei in: Home \ formazione \ sala stampa \ dettaglio notizia

FONDO FUTURO: PROROGATI AL 16 GENNAIO 2017 I TERMINI PER PARTECIPARE


Prorogati fino al 16 gennaio 2017 i termini per la presentazione delle proposte progettuali per Fondo Futuro, il fondo regionale per il microcredito e la microfinanza. Prestiti da 5.000 a 25.000 euro al tasso di interesse dell’1% per sostenere chi vuole aprire un’attività ma non sa come fare perché non hai le garanzie per ottenere un prestito

14/10/2016 - Prorogati fino al 16 gennaio 2017 i termini per la presentazione delle proposte progettuali per Fondo Futuro, il fondo regionale per il microcredito e la microfinanza.

Prestiti da 5.000 a 25.000 euro al tasso di interesse dell’1% per sostenere chi vuole aprire un’attività ma non sa come fare perché non hai le garanzie per ottenere un prestito. Chi può richiedere il prestito? Giovani fino ai 35 anni, over 50,  soggetti economicamente più deboli, lavoratori svantaggiati e tante altre persone.

Per tutte le info sul bando vai qui.

“Ad oggi sono state ammesse a finanziamento 330 domande- lo ha detto il vicepresidente, Massimiliano Smeriglio, che ha aggiunto: considerato che da maggio 2016, data di apertura dei termini, abbiamo registrato un costante e progressivo incremento delle domande di finanziamento, crediamo sia giusto allargare i termini di questa azione per permettere a quanti più soggetti possibile di accedere a una grande opportunità”- ha detto ancora Smeriglio.