Sei in: Home \ formazione \ sala stampa \ dettaglio notizia

INNOVARE LE COMPETENZE PER L'ECONOMIA CIRCOLARE

23/01/2018 - Il giorno 29 gennaio a Firenze si terrà la conferenza "Innovare le Competenze per l’Economia Circolare" promossa dal progetto ''EwasteR'' finanziato dal programma ERASMUS+ (Azione: Sector Skills Alliance).

Il progetto, della durata di tre anni, è stato approvato dalla Commissione Europea nel 2014 insieme ad altre 5 proposte e racchiude 13 organizzazioni di 4 paesi europei (Italia, Regno Unito, Cipro e Polonia). Il progetto “EwasteR” è coordinato dall’’Agenzia Formativa E.RI.FO di Roma e per l’Italia vede il coinvolgimento in veste di partner di Terre di Siena Lab, Regione Toscana e Regione Lazio. Lo scopo dell’iniziativa è di sviluppare un curriculum interdisciplinare per esperti nella gestione delle attività del riciclo e riuso dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). Il progetto punta, in particolare, al progressivo collegamento tra la fase di produzione e la fase di smaltimento di un prodotto, all’autoimprenditorialità, allo sviluppo occupazionale e al sostegno della mobilità di studenti e lavoratori del settore nei Paesi Europei.

La conferenza si terrà il giorno 29 gennaio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l’Auditorium del Consiglio regionale Via Cavour , 2 Firenze .

Per maggiori informazionisul Progetto “EwasteR” è possibile inviare una e-mail a: ewaster.eu@gmail.com ;oppure visitare il sito: www.ewaster.eu, la pagina Facebook o l’account Twitter: @eu_EwasteR