Sei in: Home \ formazione \ sala stampa \ dettaglio notizia

CORSI DI FORMAZIONE PER TECNICI ATTIVITA' DI CARROZZIERE E GOMMISTA DELLE AUTORIPARAZIONI

13/11/2018 - 
Con la deliberazione n° 616 del 30 ottobre scorso, la Giunta regionale ha recepito l’Accordo n.124 del 12/07/2018 della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, di attuazione della legge n. 224 dell’11 dicembre 2012, recante: "Modifica all'articolo 1 della legge 5 febbraio 1992, n. 122, concernente la disciplina dell'attività di autoriparazione".

Tramite la suddetta deliberazione, la Regione Lazio ha approvato lo standard professionale e lo standard minimo di percorso formativo del “Tecnico per l’attività di carrozziere delle autoriparazioni” e del “Tecnico per l’attività di gommista delle autoriparazioni”, provvedendo contestualmente ad eliminare dal Repertorio regionale delle competenze e dei profili, il profilo regionale di “Operatore delle lavorazioni di carrozzeria”.

Il testo della deliberazione di Giunta regionale n° 616/2018, è pubblicato nell’ambito delle fonti normative delle qualifiche professionali del “Tecnico per l’attività di carrozziere delle autoriparazioni” e del “Tecnico per l’attività di gommista delle autoriparazioni” e lo trovi all’indirizzo sottostante:

Fonti normative del "Tecnico per l'attività di carrozziere delle autoriparazioni" e del "Tecnico per l'attività di gommista delle autoriparazioni"