Sei in: Home \ formazione \ sala stampa \ dettaglio notizia

II EDIZIONE DELL' AVVISO PUBBLICO ASSISTENZA SPECIALISTICA ANNO SCOLASTICO 2019-20

30/07/2019 - Con determinazione G10313 del 29/7/2019 è stata approvata la II Edizione dell’Avviso Pubblico sull’ Assistenza Specialistica. L’obiettivo del provvedimento è garantire l’integrazione scolastica della totalità degli alunni con disabilità o in situazioni di svantaggio, attraverso il finanziamento di interventi di inclusione adeguati e il supporto specialistico finalizzato alla loro partecipazione attiva ai processi di apprendimento nell’ambito scolastico.

Non possono presentare progetti tutte le Istituzioni scolastiche già destinatarie di finanziamenti, sia in forma singola che in rete, ai sensi della determinazione n. numero G08298 del 19/06/2019.

Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica SiGem (http://www.regione.lazio.it/rl_sigem/) accessibile previa registrazione dell’Istituzione richiedente e successivo rilascio all’incaricato delle credenziali di accesso (nome utente e password). Sul sistema verranno inseriti anche i file in formato editabile.