Sei in: Home \ politiche giovanili \ lazio youth card

LAZIO YOUth CARD

Con LAZIO YOUth CARD si è voluto incoraggiare la mobilità e l’accesso alla cultura favorendo i giovani nell’utilizzo di servizi nei settori della cultura, dello sport, dei trasporti, dei viaggi, del tempo libero e della formazione. La LAZIO YOUth CARD è il rebranding della Carta Giovani della Regione Lazio, dedicata ai ragazzi tra i 14 e 30 anni domiciliati o residenti nel nostro territorio. SI TRATTA DI UN ’App L’APP LAZIO YOUTH CARD scaricabile da Google Play e Apple Store che consente ai giovani di età compresa tra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), semplicemente scaricando la stessa sul proprio smartphone, di accedere mediante sconti e agevolazioni, a cultura, sport, spettacoli, istruzione, turismo, mobilità, ecc. Sono circa 2.000 gli Enti aderenti tra cinema, teatri, librerie, strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, parchi divertimenti, agriturismi, campeggi, attività di ristorazione, vettori di primaria importanza.

LAZIO YOUTH CARD offre non solo sconti, ma anche opportunità esclusive: biglietti gratuiti per eventi sportivi e culturali di grande rilevanza quali Internazionali di tennis, nuoto, Campionati di calcio, Mercoledì gratis al cinema, Festa del cinema, Spettacoli teatrali, Concerti, ecc.

La Regione Lazio è l’unica regione italiana ad aver aderito tramite LAZIOcrea ad EYCA, il network delle “YOUTH CARD” dei paesi europei. Così LYC ha una validità europea e i suoi possessori potranno contare su una rete di 35.000 esercizi commerciali convenzionati in 38 paesi europei ed entrare in una rete di 7 milioni di utenti.
Ad oggi la LAZIO YOUth CARD conta oltre 2.000 convenzioni nel Lazio e in Italia, 35.000 in Europa, oltre 50.000 biglietti per eventi distribuiti gratuitamente ed ha raggiunto quota 75.000 ragazzi iscritti.

Alcune attività potrebbero subire modifiche a seguito dell’emergenza Covid19.

CONTATTI

AREA POLITICHE GIOVANILI