Una nuova iniziativa per portare il Cinema dove il Cinema non c’è in quei borghi dove non ci sono sale e festival cinematografici. L’iniziativa, ideata dai ragazzi del Piccolo Cinema America e realizzata da Cotral, società partecipata della Regione, ha visto coinvolti dal 20 luglio al 6 agosto 2019 8 comuni delle 5 province e ha registrato sempre il tutto esaurito.
Il tema della rassegna itinerante del 2019 è stato il viaggio e ha portato alcuni dei successi delle passate stagioni alternando cinema indipendente, cult d'autore e grandi classici per tutte le età. Le proiezioni sono state accompagnate da presentazioni speciali e incontri con giornalisti, registi e attori.
Fondamentali per la riuscita del progetto sono state sia le amministrazioni comunali sia le tante associazioni di giovani che hanno supportato il progetto sul territorio, i consigli dei giovani e le Officine dell’Arte e dei Mestieri presidi importanti e punto di riferimento culturale imprescindibile per coinvolgere le diverse province toccate dal bus.
Cinema, incontri, dibattiti e musica un modo diverso per fare comunità e creare aggregazione.
Alcune attività potrebbero subire modifiche a seguito dell’emergenza Covid19.
CONTATTI
Area POLITICHE GIOVANILI