Sei in: Home \ politiche giovanili \ sala stampa \ dettaglio notizia

LA REGIONE LAZIO TI PORTA AL CINEMA

regione_cinema

Una serie di iniziative per i giovani  e per chi ama il cinema in sala

03/10/2018 - Con la DGR 549 del 2 ottobre 2018 la Regione ha approvato una serie di iniziative volte ad diffondere  la visione del cinema in sala e la partecipazione alla Festa del Cinema di Roma  in particolare da parte dei  giovani.

Si parte il 10 ottobre con MERCOLEDÌ AL CINEMA che rilancia l’abitudine del prezzo ridotto il mercoledì: a  Roma e nel Lazio sarà possibile per tutti  andare al cinema con un biglietto scontato fino al 50% sul prezzo intero applicato dal singolo cinema aderente (sono esclusi i mercoledì festivi, le proiezioni in 3D, le prime e gli eventi speciali). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con ANEC Lazio e proseguirà fino al 31 agosto 2019.

L’elenco completo delle sale aderenti e il costo dei biglietti sarà disponibile su  www.regione.lazio.it/mercoledialcinema e su  www.aneclazio.it
 
Per i giovani è stata pensata in particolare l’iniziativa CINEMA GRATIS (Under 26 alla Festa del Cinema): promozione speciale per i ragazzi tra 18 e i 26 anni che, all’acquisto di un biglietto della Festa del cinema, riceveranno direttamente in biglietteria un coupon omaggio da utilizzare per l’ingresso gratuito in uno dei cinema aderenti all’iniziativa “MERCOLEDÌ AL CINEMA”, in un mercoledì a scelta dal 24 ottobre al 19 dicembre 2018 esclusi i festivi, le proiezioni in 3D, gli eventi speciali e le prime.

Per i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 26 anni che non vivono a Roma e desiderano partecipare a questa importante kermesse internazionale è stata promossa l’iniziativa LAZIO MOViE.
CON GLI AUTOBUS COTRAL GRATIS ALLA FESTA DEL CINEMA

Dal 23 al 26 ottobre i giovani tra i 18 e i 26 anni anni che vivono nelle province del Lazio avranno l’opportunità di trascorrere una giornata all’insegna del grande cinema completamente gratis: potranno raggiungere la Festa del Cinema, assistere a una proiezione pomeridiana, vivere la magia del red carpet, assaggiare uno snack di prodotti del territorio  offerto dall’Arsial  e poi tornare a casa con lo stesso autobus.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Cotral, mette a disposizione 4 autobus giornalieri in partenza alle ore 14.00 da Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Per partecipare basta registrarsi sul sito www.regione.lazio.it/laziomovie, scegliere giorno, itinerario e fermata più vicina e seguire le istruzioni.


GLI ESERCENTI che intendono  aderire all’iniziativa MERCOLEDÌ AL CINEMA troveranno le informazioni nell’Avviso informativo allegato