Sei in: Home \ politiche giovanili \ sala stampa \ dettaglio notizia

GIOVANI, CREATIVITA’, INNOVAZIONE: ECCO IL NUOVO BANDO DELLE IDEE

Bando_delle_idee

Con D.D. G02166 del 13 novembre 2013 è stato approvato Il Bando delle Idee, un’iniziativa promossa dall’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Lidia Ravera, con il cofinanziamento del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

19/11/2013 - 

Il Bando delle idee si rivolge alle associazioni giovanili che abbiano la maggior parte dei componenti degli organi direttivi al di sotto dei 35 anni.

Il bando intende promuovere idee creative e innovative, nonché lo sviluppo di competenze di tipo professionale formali e non formali nel campo della cultura, delle arti, del tempo libero, della vita associativa, per favorire l’integrazione, l’aggregazione e la solidarietà, sostenendo le relazioni intergenerazionali, le pari opportunità e la diffusione della cultura della legalità.

Fra gli obiettivi del bando rientra anche la creazione di occasioni concrete per contrastare alcune delle emergenze più drammatiche che affliggono la vita dei giovani, come i risvolti duri della precarietà e la difficoltà per le giovani donne di partecipare a pieno alla vita sociale ed economica, senza dimenticare l’urgenza di contrastare la violenza di genere sul nascere.

Verranno stanziati per ciascun progetto un massimo di 20.000 euro, pari all’80% dei costi complessivi. Il bando – che è in via di pubblicazione – rimarrà aperto fino al 7 gennaio 2014.

A questo scopo, il 26 Novembre 2013, presso la Sala Tirreno della Regione Lazio alle ore 15, si terrà l’incontro “Idee e talenti dei iovani nel Lazio”, in cui il Bando delle Idee sarà presentato nel dettaglio a tutte le Associazioni Giovanili del Lazio.

CONTATTI

Area POLITICHE GIOVANILI
e-mail:areapolitichegiovanili@regione.lazio.it

NUMERO VERDE BANDO DELLE IDEE
tel. 800 280 320

 
esprimi un giudizio sul contenuto della pagina clicca per esprimere la tua valutazione: contenuto pessimo clicca per esprimere la tua valutazione: contenuto insufficiente clicca per esprimere la tua valutazione: contenuto sufficiente clicca per esprimere la tua valutazione: contenuto buono clicca per esprimere la tua valutazione: contenuto ottimo