Sei in: Home \ infrastrutture \ sala stampa \ dettaglio notizia

EDILIZIA SCOLASTICA - PROGRAMMAZIONE MUTUI BEI 2015 – SISTEMA DI MONITORAGGIO


16/03/2016 - Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca  ha attivato un sistema di monitoraggio informatico sul quale il Responsabile unico del procedimento degli Enti inseriti nel piano Annuale 2015 della Programmazione BEI sarà abilitato con idonee credenziali per adempiere alle procedure necessarie per il riconoscimento delle richieste di liquidazione derivanti dagli stati di avanzamento lavori.

A tal fine, il MIUR sta procedendo ad inviare una email agli Enti beneficiari del finanziamento contenente un link  per effettuare la registrazione.

Le indicazioni operative sono contenute nelle  “linee guida mutui BEI”, predisposte dal MIUR, alle quali si invita scrupolosamente ad attenersi per una corretta gestione delle procedure di finanziamento.

In ogni caso, si rammenta che le richieste di liquidazione delle somme sono subordinate, oltrechè  all’inserimento dei dati nel sistema di monitoraggio alla corretta registrazione dell’edificio oggetto dell’intervento nell’Anagrafe regionale degli edifici scolastici, in conformità a quanto stabilito nell’Accordo in Conferenza Unificata del 6 febbraio 2014.