Sei in: Home \ infrastrutture \ sala stampa \ dettaglio notizia

AVVISO PUBBLICO: INDIVIDUAZIONE DI UN’AREA SULLA QUALE COSTRUIRE UNA SCUOLA SECONDARIA.

15/11/2017 - In esecuzione del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca del 26 luglio 2017, n. 521, e successivo decreto 27 ottobre 2017, n. 582, il Ministero intende, attraverso il presente avviso procedere all’individuazione di un’area pubblica di proprietà di un ente locale, appartenente ad una delle quattro Regioni interessate dagli eventi sismici del 2016 e del 2017, sulla quale costruire una nuova scuola secondaria di secondo grado che sarà finanziata con risorse messe a disposizione dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.
Anche la relativa progettazione dell’intervento sarà messa gratuitamente a disposizione dell’ente locale individuato dal Ministero da parte di uno studio professionale.
L’ente locale proprietario dell’area proposta per la realizzazione dell’intervento dovrà verificare, validare il progetto ed eseguire i lavori di realizzazione della scuola con risorse del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.