Sei in: Home \ scuola, diritto allo studio, universita’ \ in evidenza dettaglio

AVVISO PUBBLICO - FUORICLASSE: progetti per le scuole della Regione Lazio

Con determinazione dirigenziale n. G15791 del 15/12/2015 è stato approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione delle proposte progettuali di rafforzamento della partecipazione attiva e dei processi di apprendimento, da attuare nelle scuole della Regione Lazio.

Gli interventi che si intendono realizzare a valere sul presente Avviso sono relativi all’Azione Cardine n.18 “Progetti speciali per le scuole” e si inseriscono nell’Asse I Occupazione e nell’Asse III “Istruzione e formazione” del POR FSE Lazio 2014/2020. In particolare, gli obiettivi perseguiti dall’ Avviso sono di aumentare l’occupazione dei giovani, offrendo l’opportunità di entrare in contatto con il mondo del lavoro già durante il percorso di studi, e di ridurre il fallimento formativo precoce e la dispersione scolastica, attraverso la realizzazione di azioni che favoriscono la permanenza nei contesti scolastici e formativi.

L’intervento è articolato in tre azioni:

-       AZIONE A: Esperienze brevi di apprendimento in situazione lavorativa

-       AZIONE B: Interventi di contrasto alla dispersione scolastica

-       AZIONE C: Interventi di sensibilizzazione per la cittadinanza, la solidarietà, la legalità e la cultura ambientale

 

AVVISO DEL 19/1/2016: Si comunica che con determinazione n. G00157 del 18/01/2016 è stato posticipato il termine della prima scadenza.
Le proposte progettuali potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 5 febbraio 2016 alle ore 17 del 19 febbraio 2016. Consultare la pagina dell’avviso pubblico per ulteriori informazioni.