Sei in: Home \ scuola, diritto allo studio, universita’ \ in evidenza dettaglio

AVVISO PUBBLICO - Professional orienting study visit

Con determinazione dirigenziale n. G15762 del 15/12/2015 è stato approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di study visit organizzate dalla scuole secondarie statali di secondo grado del territorio del Lazio.

L’Avviso prevede la concessione di contributi economici ai singoli studenti, tramite le scuole che possano sostenere i processi di orientamento professionale o formativo (in particolar modo verso l’alta formazione) dei ragazzi dell’ultimo biennio.

Le proposte progettuali provenienti dalle scuole secondarie statali di secondo grado, siano esse a carattere lavorativo o di prosecuzione degli studi, devono:

- essere basate sull’acquisizione e lo scambio di informazioni ed esperienze, nonché sul contatto diretto con il mondo del lavoro e con realtà leader a livello nazionale e internazionale;

- stimolare la sperimentazione di strumenti innovativi e di soluzioni efficaci per il miglioramento dell’attrattività e della qualità dell'istruzione e della formazione, come strumento per il contrasto all’abbandono e incentivo alla prosecuzione di percorsi di formazione post diploma.