II EDIZIONE DELL'AVVISO PUBBLICO SULL'ASSISTENZA SPECIALISTICA 2018/2019

12/09/2018 - Con la determinazione G11217 dell’11 settembre 2018 è stata predisposta la II Edizione dell’Avviso Pubblico sull’ Assistenza Specialistica. L’obiettivo del provvedimento è garantire l’integrazione scolastica della totalità degli alunni con disabilità o in situazioni di svantaggio, attraverso il finanziamento di interventi di inclusione adeguati e il supporto specialistico finalizzato alla loro partecipazione attiva ai processi di apprendimento nell’ambito scolastico.

Non possono presentare progetti tutte le Istituzioni scolastiche già destinatarie di finanziamenti, sia in forma singola che in rete, ai sensi della determinazione n. G10214 del 08/08/2018 - allegato 1.

Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica SiGem (http://www.regione.lazio.it/rl_sigem/) accessibile previa registrazione dell’Istituzione richiedente e successivo rilascio all’incaricato delle credenziali di accesso (nome utente e password). Sul sistema verranno inseriti anche i file in formato editabile.