AVVISO PUBBLICO AZIONI INTEGRATIVE ITS E PTP.

13/12/2019 - È stato pubblicato l’Avviso pubblico per la Presentazione delle proposte progettuali “Azioni integrative per lo Sviluppo e la Qualificazione degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) e dei Poli Tecnico Professionali (PTP)”. (Determinazione G17461 del 12/12/2019).

La Regione Lazio, attraverso il suddetto Avviso, intende rafforzare e qualificare il sistema di istruzione e formazione tecnica superiore degli Istituti Tecnici Superiori e dei Poli Tecnico Professionali (PTP).

Il quadro strategico regionale della programmazione triennale ha evidenziato che i processi di riorganizzazione del sistema economico e sociale impongono alla formazione/istruzione una rinnovata capacità di coniugare con flessibilità le basi culturali già consolidate attraverso una preparazione tecnica moderna, in grado di creare valore destinato a imprese e capitale umano. Tale processo risponde sia al veloce sviluppo tecnologico sia al soddisfacimento delle imprese che necessitano di forza lavoro idonea e professionalmente adeguata.

L’iniziativa è cofinanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio 2014-2020 nell’ambito dell’Asse 3 “Istruzione e formazione”, Priorità di investimento 10.iv, obiettivo specifico 10.6. L’importo complessivamente stanziato è € 2.000.000,00.

I progetti devono essere presentati esclusivamente attraverso la procedura telematica SiGem accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem.

Le proposte progettuali potranno essere presentate dalle ore 9,00 del 16 dicembre 2019 alle ore 17.00 del 30 gennaio 2020.