Sei in: Home \ lavoro \ programma operativo regionale (por) fse 2014-2020 \ tirocini extracurriculari per persone con disabilità – edizione 2019

Tirocini extracurriculari per persone con disabilità – Edizione 2019

Con determinazione dirigenziale n. G17330 del 11 dicembre 2019 è stato approvato il nuovo Avviso pubblico finalizzato a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità attraverso la promozione di tirocini extra-curriculari (DGR n. 576/2019) della durata di 6 o 12 mesi. Al tirocinante è riconosciuta una indennità pari ad 800 € mensili. Durante il percorso di tirocinio è prevista la presenza di un tutor specialistico.

Destinatari

Persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato (L.68/1999 e s.m.i.) esclusi coloro i quali hanno già svolto un tirocinio nell'ambito dell’edizione 2017 dell'avviso, salvo casi di interruzione del tirocinio stesso entro i primi due mesi di svolgimento


Modalità di partecipazione


I destinatari potranno rivolgersi ad uno dei soggetti promotori ammessi all’Elenco regionale consultabile a questo link e chiedere di essere inseriti in un progetto da inoltrare alla Regione Lazio per il relativo finanziamento a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso.

Soggetti ospitanti


Le imprese, le fondazioni, le associazioni e gli studi professionali con almeno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio.

Risorse finanziarie


Per la realizzazione dei progetti di tirocinio la Regione rende disponibile nell’ambito del POR FSE 2014-2020 uno stanziamento complessivo di € 5.000.000, “a sportello”.

Assistenza

Per assistenza e supporto, anche in fase di presentazione dei progetti, è possibile rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica a partire dal giorno di pubblicazione dell’Avviso:

tirocinidisabiliFSE@regione.lazio.it