Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANITÀ: AL SAN GIOVANNI UNA BIBLIOTECA PER GLI UTENTI IN ATTESA

Biblioteca San Giovanni

Si trova all’interno della sala d’attesa del Centro Prelievi del Presidio Santa Maria dell’Azienda ospedaliera San Giovanni ed è a disposizione di tutte e di tutti: l’obiettivo è rendere più piacevole e leggera l’attesa per i pazienti che devono eseguire un esame.

14/06/2017 - La prima biblioteca libera all’interno di un ospedale a cui possono accedere tutti gli utenti in attesa.  Si trova all’interno della sala d’attesa del Centro Prelievi del Presidio Santa Maria dell’Azienda ospedaliera San Giovanni ed è a disposizione di tutte e di tutti: i libri, tra l’altro, sono stati salvati da sicura distruzione e rimessi in libera e gratuita circolazione.

Una bella iniziativa, che rientra nel progetto 'Pagine viaggianti 2.0 - Salva un libro, promuovi la lettura!' per favorire e valorizzare la diffusione del libro e della lettura. Pagine viaggianti è uno dei 32  progetti finanziati con il bando IO LEGGO di quest'anno indetto dalla Regione Lazio - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanile.

Un modo per supportare  i pazienti nell’attesa e renderla più piacevole e leggera. Il progetto l'Azienda ospedaliera San Giovanni - Addolorata è stato reso possibile da una convenzione stipulata con l'Associazione culturale Libra.

"Continuare a investire nella lettura, in un Paese che non legge e che dalla cultura fugge in continuazione è il nostro impegno. Tutti i risultati dei progetti IO LEGGO per la promozione del libro e della lettura, oltre sessanta in due anni, lo testimoniano"- parole di Lidia Ravera, assessore alla culture e politiche giovanili.