Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANITA’: NUOVO CENTRO TRASFUSIONALE AL SAN PAOLO DI CIVITAVECCHIA

centro_trasfusionale_Civitavecchia

Una struttura di grande qualità per tutte e tutti. Con questo intervento adeguiamo la struttura alla normativa europea sui centri trasfusionali, che richiede alti standard qualitativi, e miglioriamo il servizio offerto ai cittadini

06/10/2017 - Inaugurato oggi all’ospedale San Paolo di Civitavecchia il nuovo centro trasfusionale, sul quale la Regione ha investito 900 mila euro. Una struttura di grande qualità per tutte e tutti. Il centro trasfusionale era posizionato al 4° piano e conviveva con altri reparti senza stanze adeguate per i pazienti. Con questo intervento la struttura si adegua alla normativa europea sui centri trasfusionali, che richiede alti standard qualitativi, e miglioriamo il servizio offerto ai cittadini.

Riprende a pieno regime l’attività di trasfusione e infusione, che dal 2014 era stata depotenziata per mancanza di spazi adeguati. alcuni pazienti erano costretti ad andare in pronto soccorso per le trasfusioni.

Al via anche un punto prelievi per le analisi all’interno del centro trasfusionale. tra le altre cose dedichiamo uno spazio adeguato anche alla validazione delle sacche a distanza che attraverso un sistema di telemedicina consente l’assegnazione del sangue direttamente al paziente bisognoso.