Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

CALAMITA’ NATURALI: GELATE E NEVICATE DAL 25/02 AL 01/03/2018. MODULO PER LA SEGNALAZIONE AVVERSITA'

Regione Lazio

Un’informazione utile: i Comuni del Lazio colpiti dalle gelate e dalle nevicate che hanno interessato il territorio tra il 25 febbraio e il 1° marzo possono segnalare i danni riportati dalle produzioni vegetali e dalle strutture aziendali all’Area Decentrata Agricoltura utilizzando il Modulo per la segnalazione di avversità atmosferica. Qui tutti dettagli

21/03/2018 - A seguito dell’avversità atmosferica “Gelate e nevicate verificatesi dal 25 febbraio al 1 marzo 2018”, i Comuni interessati possono segnalare i danni alle produzioni vegetali e alle strutture aziendali all’Area Decentrata Agricoltura competente per territorio, utilizzando il Modulo per la segnalazione di avversità atmosferica. Si fa presente che l’accesso ai benefici previsti dal Fondo di Solidarietà Nazionale a favore delle aziende agricole colpite da calamità naturali e da avversità atmosferiche eccezionali, si attua in conformità alla Deliberazione di Giunta Regionale 17/01/2017 n. 10 e del relativo allegato concernente: "Procedure generali per l'attivazione degli interventi e disposizioni applicative Decreto Legislativo 29.3.2004, n. 102” e successive modifiche.

Si rimanda, pertanto, tutti gli interessati alla consultazione del seguente documento contenente nel dettaglio le procedure generali e i termini fissati dal provvedimento: