Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

LAZIO DELLE MERAVIGLIE: PROSSIMA TAPPA A RIETI


L’obiettivo del tour è un percorso condiviso basato su un nuovo modello di sviluppo del turismo capace di valorizzare e promuovere in modo unitario il bello del Lazio nel mondo. Lunedì 25 giugno tappa a Rieti, appuntamento al Palazzo Vescovile in via Cintia 108 dalle 10 alla 18. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su laziodellemeraviglieri.eventbrite.it

22/06/2018 - Prosegue il tour ‘Lazio Regione delle Meraviglie’. Il tour nasce dall’esigenza di elaborare e condividere con i principali attori che operano nei territori e con gli esperti di settore le scelte strategiche che saranno alla base del nuovo Piano triennale del turismo 2018 – 2020. L’obiettivo è continuare a lavorare su un nuovo modello di sviluppo del turismo capace di valorizzare e promuovere in modo unitario il bello del Lazio nel mondo.

Lunedì 25 giugno tappa a Rieti, appuntamento al Palazzo Vescovile in via Cintia 108 dalle 10 alla 18. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su laziodellemeraviglieri.eventbrite.it

I gruppi di lavoro analizzeranno le criticità, le prospettive e le possibili soluzioni sui temi più importanti del settore turistico regionale come la valorizzazione delle diverse forme di turismo: sportivo, religioso, naturalistico, enogastronomico, termale, convegnistico. Le problematiche chiave quali: l’innovazione del quadro normativo, lo sviluppo dell’economia del mare, l’accoglienza, l’accessibilità, il ruolo della comunicazione e della promozione.

Il principio trasversale che terrà insieme le varie tematiche sarà la sostenibilità, intesa come la condivisione a tutto tondo di un nuovo modello di sviluppo di un turismo sostenibile e di qualità, capace di garantire benessere economico e sociale ai turisti e ai residenti e di salvaguardare nel tempo la bellezza dei territori.