Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SVILUPPO: AL VIA UN NUOVO POLO LOGISTICO A RIETI

La Regione è impegnata fin dalla precedente consiliatura  per sostenere il progetto: un nuovo polo di sviluppo di software a Rieti, da parte della Società Sistemi Informativi del gruppo IBM

07/08/2018 - Prosegue l’iter per la realizzazione di un nuovo polo di sviluppo di software a Rieti, da parte della Società Sistemi Informativi del gruppo IBM. La Regione è impegnata fin dalla precedente consiliatura  per sostenere il progetto.

In prima linea per sostenere l’attrattività del territorio. La scelta della multinazionale testimonia l’attrattività del Lazio come regione aperta, capace di richiamare solidi soggetti internazionali e in cui le imprese possono trovare le giuste opportunità per estendere la propria attività.

“Il progetto è stato elaborato dopo mesi di incontri tra azienda e Regione Lazio, in cui abbiamo creato le condizioni di giusta collaborazione e supporto istituzionale per favorire tale investimento. Puntando alla qualità, all’innovazione e alle nuove tecnologie, il piano prevede l’insediamento di un nuovo centro logistico e l’assunzione di personale, parte del quale proveniente dalla selezione di giovani dopo un periodo di formazione e stage”- così Gian Paolo Manzella, assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, "Lazio Creativo" e Innovazione e Claudio Di Berardino, Assessore Lavoro e nuovi diritti, Politiche per la Ricostruzione.