Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

CASA, Al VIA IL TAVOLO DI CONFRONTO PERMANENTE CON IL COMUNE DI ROMA

Criticità alloggiative nella città di Roma, si è svolta negli uffici dell’Assessorato alle Politiche abitative della Regione Lazio la prima riunione del tavolo tecnico congiunto tra Regione Lazio e Comune di Roma: un percorso condiviso per affrontare il tema dell’emergenza abitativa in città

07/08/2018 - Criticità alloggiative nella città di Roma, si è svolta negli uffici dell’Assessorato alle Politiche abitative della Regione Lazio la prima riunione del tavolo tecnico congiunto tra Regione Lazio e Comune di Roma.

Presenti all’incontro Massimiliano Valeriani, Assessore regionale Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero, che ha promosso l'incontro e gli assessori ai Servizi sociali e all’Urbanistica del Comune di Roma, Laura Baldassarre e Luca Montuori. Con loro i rappresentanti dell’Assessorato comunale al Patrimonio e alle Politiche abitative.

Un percorso condiviso per affrontare il tema dell’emergenza abitativa. La Regione e il Comune hanno concordato la necessità di collaborare per la definizione di possibili soluzioni nel breve e medio periodo, con l’obiettivo di rispondere alle numerose criticità sul tema della casa. Le istituzioni presenti hanno preso l’impegno di rivedersi nelle prossime settimane, rendendo permanente il confronto su una questione molto delicata come quella sull’assistenza alloggiativa a Roma.