Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

10 ANNI DOPO LEHMAN: UN CONVEGNO A DIECI ANNI DALL’INIZIO DELLA CRISI


A dieci anni dall’inizio della crisi finanziaria globale la Regione Lazio ha promosso il convegno “10 anni dopo Lehman”. Una riflessione ampia, che vedrà la partecipazione di esponenti di primo piano del mondo economico, universitario, imprenditoriale e sociale

06/09/2018 - A dieci anni dall’inizio della crisi finanziaria globale segnato dalla richiesta di ammissione al Chapter11 da parte Lehman Brothers, la quarta maggiore banca degli Stati Uniti, la Regione Lazio ha promosso il convegno “10 anni dopo Lehman”.

Una riflessione ampia, che vedrà la partecipazione di esponenti di primo piano del mondo economico, universitario, imprenditoriale e sociale e che ha un punto centrale: affrontare il tema della disuguaglianza, le sue radici economiche e politiche e il nuovo modello di sviluppo su cui continuare a lavorare.

Al centro del dibattito anche le azioni e le strategie messe in campo dalla Regione Lazio, anche grazie alle risorse europee, per realizzare un nuovo modello di sviluppo e di welfare. 

L’evento, promosso dalla Regione Lazio, si terrà nello spazio WeGil di Roma in Largo Ascianghi venerdì 14 settembre dalle 10 alle 13, con registrazioni dalle 9,30. 


Per partecipare occorre registrarsi al link 10annidopoLehman.eventbrite.it