Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SVILUPPO: FONDO ROTATIVO PIÙ SNELLO E ATTRATTIVO PER LE MPMI


Novità importanti per il Fondo rotativo per il piccolo credito, finanziato con 39 milioni di fondi europei e regionali, e pensato per venire incontro alle necessità di finanziamento delle Micro, Piccole e Medie Imprese e dei liberi professionisti

24/09/2018 - Continua l’azione della Regione Lazio a sostegno dell’impresa. Sono state infatti attivate delle importanti novità per quello che riguarda il Fondo rotativo per il piccolo credito, finanziato con 39 milioni di fondi europei e regionali, e pensato per venire incontro alle necessità di finanziamento delle Micro, Piccole e Medie Imprese e dei liberi professionisti. 

Il Fondo è stato semplificato e reso più ‘facile’, con periodi di ammortamento maggiori di quanto era stato pensato in origine – passano da 3 a 5 anni. L’obiettivo è rispondere al meglio alle reali esigenze delle Mpmi del Lazio. 

“Altre novità di rilievo sono poi l’attivazione della riserva da due milioni di euro destinata alle Botteghe storiche – con almeno 50 anni di attività – e l’eliminazione del vincolo della localizzazione dei beneficiari in consorzi e/o aree industriali e artigianali”- così Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo Economico.