Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

TRASPORTI: INAUGURATA LA NUOVA STAZIONE DI FERENTINO

stazione ferentino

I lavori si sono chiusi in circa un anno. Ora i cittadini hanno a disposizione una stazione più funzionale, più accessibile, grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, e con sistemi informativi più efficienti. Il piano di riqualificazione che la Regione sta portando avanti con Rfi riguarda 81 stazioni in tutto il Lazio

26/09/2018 - Inaugurata la nuova stazione di Ferentino, in provincia di Frosinone. I lavori si sono chiusi in circa un anno.

Una stazione più funzionale, più accessibile, grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, con sistemi informativi più efficienti. Il restyling di questa stazione, che ha richiesto investimenti per 6 milioni di euro, si inserisce nel piano più ampio di riqualificazione delle 81 stazioni del Lazio che la Regione Lazio sta portando avanti con RFI.  Oltre a Ferentino siamo già intervenuti sulle stazioni di Cesano, Gemelli, La Storta, Tarquinia e Valle Aurelia.

Entro la fine dell’anno saranno consegnate le stazioni di Ladispoli, Marina di Cerveteri, Monte San Biagio, Sipicciano. Inoltre Rfi ha garantito l’impegno a completare entro l’anno i lavori anche nelle stazioni di Cassino e Latina.