Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SALUTE: UN SEMINARIO A 40 ANNI DALLA LEGGE 180

Martedì 13 Novembre alla sede della Regione Lazio in Via Rosa Raimondi Garibaldi n. 7 a Roma si svolgerà un seminario sulla salute mentale. L’evento, organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con la ASL Roma 4, è aperto al personale sanitario, agli assistenti sociali, ai volontari, alle associazioni del privato sociale e della salute mentale

23/10/2018 - A 40 anni dalla legge 180 la Comunità di Sant’Egidio, in collaborazione con la ASL Roma 4, ha organizzato un seminario sulla salute mentale. L’evento si terrà il 13 novembre alla sede della Regione Lazio in Via Rosa Raimondi Garibaldi n. 7 a Roma.

Il seminario  è aperto al personale sanitario, agli assistenti sociali, ai volontari, alle associazioni del privato sociale e della salute mentale. Per il personale sanitario e per gli assistenti sociali sono previsti crediti formativi.

Un’opportunità per riflettere su alcuni temi di interesse generale per tante persone che soffrono il disturbo mentale ed il disagio sociale: la casa, la famiglia, il lavoro, il volontariato, le relazioni sociali, le cure sanitarie.  Una particolare sezione del seminario è dedicata ai bisogni di salute ed alle necessità alloggiative dei cittadini senza fissa dimora con disagio mentale.