Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

UN’INIZIATIVA PER I 30 ANNI DEL PARCO APPIA ANTICA

appia_antica

Il 10 e 11 novembre una due giorni per festeggiare i 30 anni del Parco Regionale dell’Appia Antica, un esempio meraviglioso del sistema dei Parchi del Lazio. La Regione ha fortemente voluto l’ampliamento del Parco, approvato proprio recentemente

05/11/2018 - Il 10 e 11 novembre una due giorni per festeggiare i 30 anni del Parco Regionale dell’Appia Antica, un esempio meraviglioso del sistema dei Parchi del Lazio. La Regione ha fortemente voluto l’ampliamento del Parco, approvato proprio recentemente.

Prossimo passo: l’attuazione del nuovo Piano del Parco, che ha avuto il via libera contestualmente all’allargamento. Un Piano che è ambiente, sviluppo, cultura; un approccio a 360 gradi in linea con gli sviluppi più moderni in Europa in materia di gestione delle aree verdi.

“Due giorni in cui tutti potranno conoscere meglio questa meraviglia romana con visite guidate, escursioni, aperture straordinarie di monumenti poco conosciuti, attività per bambini, eventi piccoli e grandi e poi musica di tutti i generi in siti storici, come il Museo delle Mura e la Chiesa di Sant’Urbano, solo per citarne due- parole di Gian Paolo Manzella,  Assessore Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Start-Up, "Lazio Creativo" e Innovazione, che ha aggiunto: complimenti quindi al Consiglio Regionale per questa decisione e all’assessore Enrica Onorati che ha portato avanti questo dossier con decisione e caparbietà fornendo a quest’area protetta nuove armi per affrontare al meglio le sfide del futuro e rimanere quello che è: una meraviglia unica al mondo” –ha detto ancora Manzella.