Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

LA REGIONE A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI: INCONTRI, LABORATORI E 10 MILA BUONI LIBRO PER STUDENTI

più libri più liberi

Anche quest’anno la Regione Lazio partecipa a ‘Più Libri Più Liberi’, la fiera della piccola e media editoria che si tiene dal 5 al 9 dicembre. Tante iniziative in programma, uno stand dedicato e da quest’anno anche una novità: un buono da 10 euro per l’acquisto di un libro destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie del Lazio

30/11/2018 - Dal 5 al 9 dicembre 2018 torna Più Libri Più Liberi, fiera della piccola e media editoria giunta alla sua 17° edizione e ospitata nel Roma Convention Center – La Nuvola. Anche quest’anno la Regione Lazio sostiene la Fiera e partecipa con un programma di iniziative e uno stand dedicato.

Un’importante novità: da quest’anno un buono libro per gli studenti. Il buono è destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie: ogni alunno che visiterà la fiera con la classe avrà a disposizione 10 euro da spendere per acquistare un libro.

A disposizione 10mila voucher per un valore complessivo di 100 mila euro. Dopo il “Buono Cinema” distribuito agli under 26 in occasione della Festa del Cinema di Roma un altro provvedimento per incentivare i consumi culturali dei più giovani.

Incontri con gli autori, laboratori e tanto altro. Gli operatori e il pubblico potranno visitare lo stand della Regione per conoscere le diverse misure a favore delle imprese creative e culturali e per partecipare a incontri, laboratori e momenti di animazione realizzati in collaborazione con le case editrici, gli archivi, gli istituti culturali, le biblioteche e i musei del territorio.

Ogni giorno la Regione Lazio organizza un incontro all’interno della Fiera.

PROGRAMMA