Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

PRESENTATA LA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


“Le vittime: milioni di donne. I carnefici: milioni di mezzi uomini”: è lo slogan della nuova campagna della Regione Lazio contro la violenza sulle donne, per sensibilizzare su un tema così delicato e centrale. La Regione in prima linea per supportare le donne, tante le iniziative messe in campo

23/11/2018 - Presentata la nuova campagna della Regione Lazio contro la violenza sulle donne, per sensibilizzare su un tema così delicato e centrale. Lo slogan è: “Le vittime: milioni di donne. I carnefici: milioni di mezzi uomini”.

La Regione in prima linea per supportare le donne. Presentato un pacchetto di azioni a sostegno della libertà e dei diritti delle donne. Il totale delle risorse a disposizione è di 2,3 milioni di euro tra risorse regionali e risorse statali, a cui si aggiungono i 5,5 milioni di euro per i centri antiviolenza e la rete delle case rifugio (2014-2018).

Tante le iniziative messe in campo. Per la libertà e l’autodeterminazione delle donne vittime di violenza, per la prevenzione contro la violenza, per ampliare opportunità di lavoro e impresa delle donne e per rafforzare la rete dei servizi sociosanitari. Sostegno anche agli orfani delle vittime di femminicidio, a cui la Regione Lazio riconosce un contributo economico fino ai 29 anni di età.