Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

SANITÀ: AVANTI CON LE STABILIZZAZIONI DEL PERSONALE


Oggi 87 operatori della sanità di Latina hanno firmato la stabilizzazione e sono stati quindi assunti a tempo indeterminato.  A Latina entro l’anno 2019 saranno stabilizzate in totale 572 unità di personale

07/03/2019 - Sanità, oggi 87 operatori della sanità di Latina hanno firmato la stabilizzazione e sono stati quindi assunti a tempo indeterminato.  A Latina entro l’anno 2019 saranno stabilizzate in totale 572 unità di personale.

In particolare a Latina, oltre alle 87 unità di personale che hanno firmato oggi,168 sono già state stabilizzate nel 2018, e per 107 unità è già stato pubblicato il bando in Gazzetta. Altri 210 verranno stabilizzati entro la fine dell’anno.

Nel Lazio sono stati già stabilizzati oltre 1.800 lavoratori. Ci saranno 5.000 assunzioni a tempo indeterminato nei prossimi 5 anni. Dal primo gennaio la Regione ha avviato le procedure per reclutare 1.200 unità di personale da reclutare in prevalenza attraverso bandi di concorso e dalla mobilità nazionale.

“Saranno centinaia, migliaia i lavoratori che usciranno dal precariato perché, come abbiamo promesso e lo faremo vogliamo eliminare il precariato nel Lazio. La fase della distruzione della sanità regionale è finita, e siamo dentro la fase della ricostruzione, che può partire andando a dare a queste persone serenità con un contratto vero”- parole del presidente, Nicola Zingaretti.