Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

VIAGGIO DELLA MEMORIA 2019 CON OLTRE 500 STUDENTI E I TESTIMONI

Foto_viaggio_della_memoria

Dal 14 al 16 aprile il Viaggio della Memoria 2019. Quest’anno partecipano oltre 500 studenti e professori provenienti da 125 scuole e centri di formazione di tutto il Lazio. Si tratta del più grande Viaggio mai realizzato dalla Regione Lazio. Ad accompagnare i ragazzi tre testimoni della Shoah, le sorelle Andra e Tatiana Bucci e Sami Modiano

14/04/2019 - Dal 14 al 16 aprile il Viaggio della Memoria 2019 organizzato dalla Regione Lazio.  Quest’anno partecipano oltre 500 studenti e professori provenienti da 125 scuole e centri di formazione di tutto il Lazio. Si tratta del più grande Viaggio mai realizzato dalla Regione Lazio.

Ad accompagnare i ragazzi tre testimoni della Shoah, le sorelle Andra e Tatiana Bucci e Sami Modiano. I ragazzi visiteranno Cracovia (ex Ghetto e Sinagoga) e i luoghi simbolo delle deportazioni e dello sterminio nazista, i campi di Auschwitz e Birkenau, per approfondire tutti gli aspetti legati ad una delle pagine più drammatiche del secolo scorso.

In occasione del Viaggio della Memoria 2019, Regione Lazio e Fondazione Museo della Shoah hanno predisposto per la prima volta anche una Guida digitale fruibile su smartphone, tablet e pc. L’obiettivo è fornire agli studenti e agli insegnanti uno strumento in più per orientarsi e approfondire la visita. Uno strumento di formazione, confronto e dibattito utile in tutto l’anno scolastico.

Il viaggio è stato organizzato dalla Regione Lazio con la collaborazione della Fondazione Museo della Shoah di Roma. Partecipano anche il vicepresidente, Massimiliano Smeriglio e la presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello