Sei in: Home \ sala stampa \ dettaglio notizia

  

  

VIABILITÀ: A FROSINONE INAUGURATO IL NUOVO VIADOTTO BIONDI


Riaperto oggi pomeriggio dopo gli interventi eseguiti dalla Regione Lazio il viadotto Biondi a Frosinone. I lavori hanno riguardato il ripristino della frana che ha interessato la collina  del centro storico di Frosinone, provocando il cedimento della sede stradale

14/06/2019 - Riaperto oggi pomeriggio a Frosinone il viadotto Biondi, dopo gli interventi eseguiti dalla Regione Lazio per il ripristino della frana che ha interessato la collina  del centro storico di Frosinone, provocando il cedimento della sede stradale. A inaugurare il nuovo viadotto sono stati l'assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio Mauro Alessandri, il presidente del consiglio regionale Mauro Buschini, il direttore regionale Wanda D'Ercole, il prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani e il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo.

Tutta l'area è stata messa in sicurezza con terre armate e muro di sostegno e la posa in opera di rete corticale e paratie di pali in cemento armato.
 
“Grazie a una proficua collaborazione tra tutte le istituzioni coinvolte siamo riusciti a superare le ultime interferenze presenti sul cantiere e a portare a termine un'opera fondamentale per la sicurezza idrogeologica e la viabilità di Frosinone – così Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, che ha aggiunto: la riapertura del viadotto Biondi restituisce ai cittadini la possibilità  di spostamenti, in piena sicurezza, tra il centro storico e le altre zone della città”.